Chi siamo
Malacka
Pedagogista specializzata in disabilità e marginalità, gestisce e coordina Papaveri e Papere.
Carmen
Educatrice storica di Papaveri e Papere dal 2003, è diplomata in Socio-Psicopedagogia.
Caterina
Puericultrice esperta e appassionata. Ancora oggi resta incantata alla vista di un neonato.
Cristina
Educatrice di nido, diplomata in Scienze Sociali, con grande esperienza nella fascia 0-3 anni.
Nicoletta
Educatrice di nido diplomata in operatrice socio sanitaria. Nicoletta è un’esplosione di dolcezza.
Lucia
Educatrice diplomata in Socio-Psicopedagogia, lavora presso Papaveri e Papere dalla sua apertura.
Elisabetta
Laureata in Scienze dell’educazione, ha alle spalle molti anni di esperienza in diversi ambiti educativi
Sonia
In cucina c’è Sonia, la nostra Super cuoca, che da anni, grazie alla sua passione e fantasia, arricchisce ogni pietanza di colore, sapore e forma.
Il nostro impegno per i vostri piccoli
Ci impegniamo ad accogliervi con professionalità e passione, sperando che voi possiate trovare nel nostro servizio un supporto al vostro essere genitori. Il nostro nido ha lo scopo di offrire ai bambini un luogo di socializzazione e di stimolo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali, nella prospettiva del loro benessere e del loro armonico sviluppo. In questo cammino fatto di esperienza e conquista il GIOCO ricopre un ruolo fondamentale.
Assonidi, Associazione Provinciale Asili Nido e Scuole dell’Infanzia Privati, si è costituita a Milano nel marzo 2005, per volontà di un gruppo di gestori di Asili Nido e Scuole d’Infanzia privati, con la precisa volontà di perseguire, quale fondamento del proprio statuto: la qualità educativa,l’etica nella gestione,la garanzia di un servizio di eccellenza alle famiglie.
Le strutture associate rappresentano una tutela per le famiglie, poiché l’adesione all’Associazione prevede l’accettazione e la sottoscrizione del Codice Etico Assonidi e il rispetto degli standard e dei parametri qualitativi previsti dalle normative vigenti.
Nell’offerta di servizi all’infanzia, Assonidi si propone come interlocutore a sostegno di tutti i genitori che vogliono operare una scelta consapevole. La volontà comune è quella di contribuire a diffondere la cultura dell’infanzia, che considera l’asilo nido come tappa fondamentale per la socializzazione e la crescita del bambino.
PEQ – Percorsi Educativi di Qualità – è un progetto di supervisione alle strutture associate per garantire standard qualitativi più elevati. Un percorso di supervisione che coniuga controllo e promozione della qualità per un’offerta sempre migliore.
I Percorsi Educativi di Qualità sono una supervisione sul campo, direttamente all’interno della struttura, che affianca il lavoro della Coordinatrici e delle Educatrici.
Per le Famiglie, PEQ è uno strumento che fornisce:
- una bussola che orienta i genitori nella scelta di un Nido che intraprenda percorsi educativi di qualità;
- la certezza del rispetto delle normative vigenti in tutte le strutture PEQ;
- la garanzia che la qualità attestata PEQ venga mantenuta nel tempo, tramite un bollino annuale.
Per i Nidi, PEQ è uno strumento fondamentale della professione per:
- cogliere le dimensioni più critiche, correggerle e migliorarle per raggiungere standard qualitativi più elevati;
- differenziarsi grazie a un marchio che attesti e garantisca la qualità del servizio;
- garantire credibilità tramite il marchio PEQ, promosso e diffuso da Assonidi.
ArrivaMaMa è un punto di incontro e di riferimento per genitori in attesa e nuovi genitori, un progetto che nasce dall’incontro di due professioniste da tempo attive nella prima infanzia.
Mara Giani e Malacka Ahmed Mohamed El Boshi sono le due anime del progetto, psicologa e psicoterapeuta la prima, pedagogista la seconda hanno maturato esperienza e sensibilità nei confronti del delicato mondo della mamma e del bambino.
Il desiderio è quello di accompagnare le famiglie in un momento così particolare della loro vita, straordinario ma a tratti complesso, mettendo a disposizione una rete di professionisti ed esperti e proponendo corsi, incontri e attività per la famiglia e il bambino.
ArrivaMaMa è presente in due diverse sedi a Milano con tante proposte dedicate ai nove mesi della gravidanza e ai primi dodici mesi di vita del bambino.
Consulente del sonno 1001nanna® utilizza un approccio globale che promuove l’attaccamento. È chiaramente diverso dai metodi di apprendimento del sonno comportamentale. Le esigenze individuali di ogni membro della famiglia, lo sviluppo e la maturità del bambino e lo sviluppo di un legame sicuro tra genitore e figlio sono al centro della consulenza.
Sempre più genitori sono sensibili ai bisogni del loro bambino e non vogliono lasciarlo solo o lasciarlo piangere. Le notti dei bambini possono certamente essere una vera sfida! Infatti, la sonnolenza apparentemente infinita, il frequente risveglio di un bambino piccolo, tenerlo sempre in braccio e l’allattamento continuo al seno portano naturalmente all’esaurimento e alla mancanza di fiducia dei genitori. Per non parlare dei commenti di coloro che li circondano, che danno alla madre e al padre la sensazione di non essere né abbastanza competenti né abbastanza coerenti.
Se volete che il vostro bambino dorma bene, senza lacrime e sia autonomo per molto tempo, allora siete nel posto giusto.
Capiremo insieme cosa è necessario affinchè:
- il vostro bambino sviluppi un senso di sicurezza interiore e di fiducia in se stesso;
- il vostro bambino esplori il mondo con curiosità;
- il vostro bambino si addormenti tranquillamente e a lungo termine;
- voi e il vostro bambino avevate un rapporto appagante e gratificante.
Per fare questo, sono necessari i seguenti elementi:
- dati scientifici sullo sviluppo del bambino;
- consigli utili e a misura di bambino;
- fiducia in te e in tuo figlio;
- una buona dose di pazienza e perseveranza.
Per prenotare una consulenza compilare il form.
Lavora con noi
Asilo Papaveri e Papere è sempre alla ricerca di figure professionali esperte ed affidabili, per arricchire i servizi offerti o integrare il personale esistente. Se desideri lavorare con noi e inviarci il tuo CV, compila tutti i campi sottostanti.
La carta dei servizi
È un documento che fissa i principi e i criteri per l’erogazione dei nostri servizi e ne stabilisce gli standard qualitativi. E’ un impegno concreto verso il raggiungimento di obiettivi di gestione e verso la riqualificazione dei rapporti con gli utenti del servizio. E’ anche uno strumento di programmazione dinamico, suscettibile di aggiornamenti e variazioni conseguenti a cambiamenti che si possono verificare.